ALESSANDRO CASILLO


Novità discografiche Nome : ALESSANDRO CASILLO

Genere : Pop

Titolo del CD : Io scelgo te

Prodotto da : Gabriele Parisi Srl con RTI Spa

Mail : promo@alessandrocasillo.it
Web : www.alessandrocasillo.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Io scelgo te

  • Altre notizie nella scheda biografica

    Il “Music Summer Festival – Tezenis Live” segna il ritorno di Alessandro sulle scene. Con il brano “Io Scelgo Te”, scritto da Chiaravalli – Fazio - Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli, Alessandro partecipa alla manifestazione musicale prodotta da Fascino e Friends and Partners, e condotta da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. (A.L. Luglio 2013)


  • Biografia


    FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Alessandro Casillo è nato il 15 Giugno del 1996 ad Assago ed è residente a Buccinasco.

    Frequenta l’istituto Tecnico Informatico Feltrinelli di Milano.

    Ha l’opportunità di entrare nel cast di “Io Canto”, lo show di Canale 5 dove fa la sua prima esperienza artistica nei “Gimme Five”, la boy band del programma tv. E’ sufficiente una performance televisiva perché, immediatamente, su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa presto un idolo delle teenager. Ad oggi il suo profilo conta più di 145.000 fan, oltre 10.000 follower su Twitter, un milione di visualizzazioni dei suoi video sul canale ufficiale YouTube e più di 100.000 visite ogni mese sul sito ufficiale.

    Il 24 maggio del 2011 è uscito in versione digitale “Raccontami chi sei”, il primo album di Alessandro composto da 5 brani inediti, in tutti i negozi il 31 maggio, prodotto da GPM Srl in collaborazione con RTI SpA.

    Arriva secondo all’ultima edizione del programma condotto da Gerry Scotti e si aggiudica il premio “Bravo Bravissimo” dalla giuria tecnica formata da Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida.

    Alessandro partecipa al contest di Facebook sulla pagina Sanremo Social con il brano “E’ Vero (Che ci sei)”. Su 1.200 Artisti che prendono parte alla selezione si classifica al primo posto assoluto e partecipa, il 12 gennaio, al Sanremo Social Day esibendosi davanti al gruppo d’ascolto composto, tra gli altri, da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi.

    Il 14 gennaio sarà proprio Gianni Morandi ad annunciare che Alessandro rientra negli 8 giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2012, risultando il più votato sulla rete.

    Con “E’ Vero (che ci sei)” vince il Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani.

    Il brano ha anticipato l’uscita, il 15 febbraio, dell’album del giovane artista – “E’ Vero” - prodotto da GPM srl in collaborazione con RTI SpA e distribuito da Sony Music.

    Un mese dopo esce “E’ vero Special Edition”, prodotto da GPM srl in collaborazione con RTI SpA edito da Fivestore e disponibile unicamente nel circuito delle edicole.

    Dal 24 febbraio, con grandissimo successo, Alessandro incontra il suo pubblico e firma le copie del suo disco nei più importanti mediastore d’Italia.

    Il Presidente Roberto Formigoni sceglie il neo vincitore di Sanremo Giovani per il Premio al Merito della Regione Lombardia 2012: Alessandro riceve per mano del Presidente il prestigioso riconoscimento destinato ai giovani talentuosi lombardi e si esibisce nell’auditorium di Palazzo Lombardia.

    Il 24 marzo Alessandro ha l’onore di giocare nelle fila della Nazionale Cantanti impegnata nel progetto di solidarietà per la LILT e l’Associazione per Vernazza Futura. Alessandro si aggiudica il Premio come Miglior giocatore in campo della partita contro il Media Team Toscana disputata allo Stadio del Lido di Camaiore.

    Da venerdì 30 marzo è disponibile nei negozi di dischi e nei mediastore italiani l’instant book dal titolo “E’ Vero – da Io Canto a Sanremo – appunti, emozioni, immagini, momenti” (GPM Srl – RTI S.p.A. – distribuzione Sony Music Entertainment Italy S.p.A.), un diario di viaggio di questo momento magico descritto attraverso immagini esclusive, pensieri, incontri ed emozioni indelebilmente impresse nella vita di Alessandro Casillo.

    (Bio e foto tratte dal sito ufficiale)